• tkz@torinokitezone.info
  • tel:+39 338 539 5550
La storia

TORINO KITE ZONE

CHI SIAMO

Ciao, sono Ivan e vi racconto come uno sport conosciuto per caso mi ha cambiato il modo di vivere.

Sono sempre stato uno sportivo, fin da piccolo alla ricerca di sport estremi o fisicamente impegnativi. Nel 2006, a marzo per la precisione, mi recai in un’agenzia di viaggi e chiesi consiglio per la meta da perseguire. Mi fu consigliata Capo Verde, volevo andare al caldo e riposarmi. Partimmo io e la mia compagna. Arrivati a destinazione trovai un’isola fatiscente ma con una spiaggia bellissima, la spiaggia di Santa Maria. Mi ricordo un fortissimo vento, era quasi fastidioso stare in spiaggia. Ad un certo punto vidi qualcosa volare in cielo a bordo mare, un ragazzo era trascinato da un aquilone a tutta velocità. Vidi altre persone in spiaggia intente ad imparare a manovrare questo aquilone. Mi resi subito conto… dovevo provare, la cosa mi piaceva anche se la vedevo lontana.

Il giorno seguente mi recai ad una scuola sulla spiaggia, era della Mistral, chiesi e fui indirizzato a parlare con il ragazzo che la gestiva. Era italiano e questo mi piacque ancor più!

Il giorno seguente iniziai il corso: montaggio, venti, regole ecc. Quando il kite mi fu collegato al trapezio e fatto volare, alla prima sinusoide fatta io capii che volevo fare quello sport. Conclusi il corso e tornai a casa con un unico pensiero: comprare l’attrezzatura e continuare. Mi aveva stregato!

Tornato a Torino cercai dei contatti e riuscii, tramite un forum, a contattare qualche persona invitandola al mio Pub. Volevo andare avanti ma da solo avevo timore. Conobbi un ragazzo, Alessandro detto Bruce, che cominciò a chiamarmi ogni volta in cui si spostava a cercare vento. Fu lui il mio vero istruttore, fu lui a farmi innamorare ancor più del kitesurf!

L’appello di ricerca di torinesi non terminò e piano piano diventammo una decina, una ventina, sempre di più! Si cominciarono ad organizzare belle giornate di gruppo e si decise di creare un gruppo su Facebook per riuscire a comunicare più velocemente.

Nel 2014 insieme a Stefano decidemmo di far della nostra passione anche un modo per far conoscere questo fantastico sport a tutti quelli che lo desideravano e prendemmo il brevetto per insegnare! Dopo tanti viaggi, tanti amici e moltissimo divertimento continuiamo a percorrere questa strada: la strada del vento!

10

Persone nel gruppo

10

@ media km annui TKVAN

10k

Social Activity

10

Uscite Medie Annue

I NOSTRI CORSI

Corsi Kitesurf


Con istruttori certificati IKO, possiamo garantirvi corsi che vi aiuteranno ad iniziare o a progredire nella pratica del Kitesurf

Il Blog

Le nostre avventure


Immagini, impressioni, racconti delle nostre uscite, dei nostri viaggi, delle nostre cene. Riassumendo: noi.

Si Riparte…

Con la stagione 2018 parte il nuovo sito del TKZ. Un sito direttamente collegato a Facebook, dal quale prendere gli eventi e le gallerie fotografiche. Inizieranno i corsi, nuovi allievi, nuove emozion...

IL QUARTIER GENERALE: THE DUBLINER PUB

I NOSTRI SPONSOR

TENIAMOCI IN CONTATTO

I nostri recapiti


Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci! Canali di comunicazione ne abbiamo!

Contatti

Il quartier generale del TKZ è il PUB di Ivan. Puoi venirci a trovare direttamente al Pub di persona o telefonarci o scriverci una mail, un messaggio Facebook, un WhatsApp. Insomma, i modi per incontrarci e iniziare a frequentare il nostro gruppo ci sono. Approfittane!

The Dubliner Irish Pub

Via Genova 68
10126 TORINO

Tel +39 339 164 6850

Social Links

Inviaci un messaggio